fbpx

SOSTIENI MUSICA CON LE ALI

scopri come attraverso Art Bonus

Aiutaci anche tu a far spiccare il volo ai migliori giovani talenti musicali!  

L'anno che ci siamo appena lasciati alle spalle ci ha obbligati a riprogrammare e a ripensare le nostre attività, a trovare nuove soluzioni per problemi mai affrontati in precedenza. In mezzo a tante incertezze, ciò che si è rivelato chiaro è che la musica, l’arte e la cultura possono essere la base per costruire il futuro dell’Italia. Un futuro che passa attraverso i giovani, ed è quindi nostro compito, oltre che dovere morale, promuovere e valorizzare i migliori talenti; far conoscere la meraviglia di un grande concerto, magari in un luogo storico del nostro patrimonio culturale, a ragazzi che forse non avevano mai pensato di ascoltarlo, e che vorremmo diventassero il pubblico di domani. Attraverso la propria azione di Patronage Artistico, Musica con le Ali offre ogni giorno opportunità concrete di crescita professionale e di visibilità ai migliori giovani musicisti italiani, promuove la conoscenza e l’ascolto della musica classica tra le nuove generazioni e cerca di creare sinergie con le più qualificate realtà che sono attive per i giovani, per la musica e per la cultura. Tutto ciò che abbiamo realizzato fino a oggi è stato possibile anche grazie al contributo concreto offerto dalle persone e dalle Aziende che hanno deciso di affiancarci in questo straordinario percorso. Vi chiediamo di continuare a farlo perché oggi è ancora più importante per i giovani talenti e per il futuro della musica, ricordandovi che i sostenitori dell’Associazione Musica con le Ali possono usufruire dell’Art Bonus e quindi possono recuperare il 65% delle donazioni effettuate. “Sostieni la musica, sostieni la cultura, sostieni il futuro” è il motto che abbiamo scelto per invitarvi a vivere insieme a noi questa meravigliosa avventura. Già sappiamo che con il vostro contributo sarà ancora più bella, entusiasmante e ricca di nuovi e importanti traguardi.

C A R L O  H R U B Y
Presidente Associazione Musica con le Ali

ART BONUS

Mecenati di oggi per l'Italia di domani

I sostenitori dell’Associazione Culturale Musica con le Ali possono usufruire dell’Art Bonus. Questo strumento permette di recuperare il 65% delle donazioni a favore di musei, siti archeologici, archivi, biblioteche e organizzazioni che perseguono fini culturali e ricreativi.

Il Decreto-Legge 19 maggio 2020, N. 34 "Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" (entrata in vigore del provvedimento: 19/05/2020) estende l’attribuzione dell’Art Bonus anche ad altre categorie di soggetti finanziati dal Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) quali: complessi strumentali, società concertistiche e corali, circhi e spettacoli viaggianti, la possibilità di ricevere il sostegno di privati attraverso erogazioni liberali che danno diritto al Mecenate di usufruire del credito di imposta Art Bonus. 

Come donare

Bonifico intestato ad Associazione Culturale Musica con le Ali

Iban: IT43M0311101606000000001625 - UBI BANCA
Causale: Art bonus - Associazione Culturale Musica con le Ali - L. 17/07/2020 n°77, art 183 comma 9 + CODICE FICALE O P.IVA

Ed inoltre mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del DLgs. 241/97, tramite assegni bancari e circolari o carte di debito, di credito e prepagate.