england

 

L’Associazione
L’Associazione Culturale Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby, attuale Presidente, insieme alla moglie e ai loro figli.
L’idea di creare questa Associazione è nata dalla consapevolezza che la musica, e in particolare la musica classica, costituisce uno dei più importanti patrimoni culturali del nostro Paese, nonché uno strumento di crescita personale e collettiva di straordinario valore.

Lo scopo
Scopo dell’Associazione, che non ha fini di lucro e persegue obiettivi di valenza sociale, è in primo luogo quello di sostenere e valorizzare iniziative in ambito musicale, con speciale attenzione ai giovani e alla musica classica.
 
L’attività
Per il raggiungimento dei propri fini, l’Associazione Musica con le Ali promuove giovani talenti, sostenendoli nel loro percorso formativo e aiutandoli ad affermarsi nella propria professione  – e quindi a “spiccare il volo” – attraverso differenti iniziative di ampio respiro organizzate in collaborazione con i maggiori conservatori e le principali istituzioni culturali e musicali.
Le attività dell’Associazione Musica con le Ali comprendono concerti, masterclass di specializzazione e rassegne che hanno come protagonisti i migliori e più talentuosi musicisti, oltre alla creazione di interessanti opportunità professionali e alla valorizzazione delle loro capacità sui diversi mezzi di comunicazione.
Una parte integrante delle attività dell’Associazione è inoltre rappresentata da progetti editoriali di prestigio che si propongono di trattare argomenti specifici che permettono di ricostruire parte della nostra storia musicale e di comprendere meglio quella contemporanea.
Nel contempo, le attività dell’Associazione comprendono anche iniziative volte alla diffusione, comprensione e conoscenza della musica classica da parte delle nuove generazioni.

Back to Top